BANDIERA DELLA PACE / CATANIA

Alfio Parisi
Cell. 3336297052
alfioparisi@tiscali.it

Streetart art a Catania: silos del porto

imm Catania

In Programmazione

28-29.5.2016 – ACCENDERE IL FUOCO NEL CUORE DEL GRUPPO!
Seminario condotto da Marina Bernardi e Michael Lindfield
(in collaborazione con l’Associazione Namaskar)

ATTIVITA’ 2015 /2016

spazio
9.10.2015 – Consegna della Bandiera della Pace all’Istituto Scolastico “Turrisi Colonna” di Catania

9.10.2015 – Helena e Nikolaj Roerich: Messaggeri di Bellezza
Conferenza di Paola Butali al “Coro di Notte” del Monastero dei Benedettini

06.11.2015 – LAVORARE PER L’INFINITO – Il viaggio spirituale e artistico di Nikolaj ed Elena Roerich.
Spettacolo presentato al Teatro Brancati di Catania

7-8.11.2015 – LAVORARE PER L’INFINITO: Il Sentiero della Bellezza
Seminario condotto da Francesca Barbagli

25.02.2016 – MAKAIBARI: nuova cultura in una tazza di tè
Conferenza di Rajah Banerjee

5-6.03.2016 – SCHERZIAMO COL FUOCO!
Seminario condotto da Franco Anesi (in collaborazione con l’Associazione Namaskar)

24.03.2016 – Hanno avuto inizio incontri mensili sul tema della Bellezza mediante la lettura e la
riflessione di gruppo su versetti tratti dai testi dell’Agni Yoga

28.04.2016 – PREMIO ROERICH assegnato agli alunni dell’Istituto De Felice – Olivetti che hanno presentato dei lavori su “Arte e Cultura come mezzo per l’integrazione e la Pace tra i popoli”

28-29.5.2016 – ACCENDERE IL FUOCO NEL CUORE DEL GRUPPO!
Seminario condotto da Marina Bernardi e Michael Lindfield
(in collaborazione con l’Associazione Namaskar)

Il Centro di BdP di Catania è attivo da circa 12 anni durante i quali ha organizzato conferenze e incontri per far conoscere e diffondere i valori dell’Associazione.
Nel corso degli anni il gruppo ha sviluppato il tema dell’Etica Vivente applicata alla vita quotidiana.
Lo scorso anno, il 15 aprile 2015, il Centro di Catania ha presentato una mostra di quadri di Nikolaj Roerich al Palazzo della Cultura in occasione dell’80° anniversario della firma del Patto Roerich.
In quest’occasione ha consegnato la Bandiera della Pace all’Assessore ai “Saperi e alla Bellezza Condivisa” e alla responsabile della Casa dei Popoli della Città di Catania.
Il 29 aprile 2015 il gruppo ha consegnato la BdP all’Istituto Scolastico De Felice – Olivetti con cui continua a tenere rapporti di collaborazione al fine di diffondere i valori della Bandiera della Pace.

Catania_2 Catania_1