Convegni – Giornate della Cultura

Eventi

L’Associazione Bandiera della Pace, collabora con associazioni affini nell'organizzazione di eventi che prendendo spunto dalla vita sociale, culturale e spirituale, tendono all'armonizzazione e alla sintesi a favore di una Nuova Cultura e una Nuova Civiltà.

Incontri culturali

L'Associazione, in collaborazione con la Comunità di Etica vivente, dal 2009 promuove le Giornate della Cultura nell'ambito del progetto, COSTRUIRE LA NUOVA CITTÀ DELL'UMANITÀ.

Da circa 12 anni la Comunità di Etica vivente celebra, ad ottobre, le Giornate della Cultura. Tale evento inizialmente era collegato alla Giornata Internazionale della Cultura che si svolgeva il 9 ottobre (data di nascita di N. Roerich) in molti centri di Bandiera della Pace, ma da alcuni anni è iniziato un nuovo ciclo dal titolo “Nuova Città della Umanità” che ogni anno si rinnova sui temi legati all’Arte, alla Scienza ed alla Spiritualità.

Di seguito i temi affrontati nelle varie edizioni:

  • La Bellezza, seme magnetico del futuro – 24-25 ottobre 2009
  • La Luce: dialogo tra Cielo e Terra – 23-24 ottobre 2010
  • Scienza e Coscienza: la ricerca del Vero – 22-23 ottobre 2011
  • Società, Politica e Spirito della Nazione – 20-21 ottobre 2012
  • Etica, Economia e Bene Comune – 18-19 ottobre 2014
  • Viaggiatori di ieri e di domani: cosmonauti, entronauti e globetrotter – 17-18 ottobre 2015
Spettacoli teatrali

In collaborazione con la Società italiana Agni Yoga e con l’Associazione Nuova Era ha prodotto e portato in tournée in cinque città italiane, lo spettacolo teatrale “Lavorare per l’Infinito”, per la regia di Francesca Barbagli, ispirato al viaggio spirituale e artistico di Nicholas ed Elena Roerich.

Convegni

In collaborazione con la Società italiana Agni Yoga partecipa all’organizzazione dei Convegni nazionali di Agni Yoga*: il 1° Convegno nazionale di Agni Yoga si è svolto il 12-13 ottobre 2013, sul tema “L’Agni Yoga, Insegnamento per la creazione del Nuovo mondo”.

Convegno2016Il 2° Convegno nazionale di Agni Yoga si svolgerà il prossimo 15 /16 ottobre 2016, sul tema:

VITA DI FUOCO - L’Agni nel quotidiano

"L’umanità ha bisogno di purificare la sua vita. Perciò occorre cominciare l’opera ricostruttiva
a partire dal focolare stesso, dalla vita quotidiana."

Per informazioni e iscrizioni: chiamare la segreteria della Comunità di Etica Vivente allo 0578-299985 il lunedì, mercoledì e giovedì dalle 19,30 alle 21,30, oppure scrivere a segreteria@comunitadieticavivente.org.